Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

 .....

Il coro San Gaspare è presente nella nostra comunità sin dal 1990 ed è stato diretto fino al 2003 da Don Tullio Veglianti. 

Dal 2003 ad oggi la guida al canto dell’assemblea è affidata a Noemi Proietti. 

La funzione principale di questo coro è di animare la liturgia domenicale delle ore 11.30.

In occasione di eventi particolari si affianca alla Cantoria ed Ensemble  San Gaspare per animare con solennità le liturgie del Natale, del Triduo Pasquale, della festività di San Gaspare e per la festività del Preziosissimo Sangue.

È un coro polifonico (diviso nelle quattro sezioni soprani, contralti,  tenori e bassi) costituito da una quarantina di coristi che  si avvale della collaborazione di alcuni musicisti.

Per essere ammessi al Coro San Gaspare non è necessaria la conoscenza della lettura della musica, né particolari qualità vocali, ma solo di passione e buona volontà.

L'inserimento di nuove voci è possibile il giovedì in concomitanza con le sedute di prova.

Il coro non ha finalità a scopo di lucro e raggruppa persone di diversa età e professioni, ma tutti accomunati dall'amore per la musica e dal piacere del canto corale.

Ci unisce la gioia di condividere insieme percorsi musicali e formativi, l’amicizia fra di noi  ci rende soprattutto  una grande famiglia.

Il coro è disponibile  per l’animazione di battesimi, matrimoni e altre funzioni previo accordi con i responsabili.