Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

 

 

Il coro San Gaspare è presente nella nostra comunità sin dal 1990 ed è stato diretto fino al 2003 da Don Tullio Veglianti. 

Dal 2003 ad oggi la guida al canto dell’assemblea è affidata a Noemi Proietti. 

È un coro polifonico (diviso nelle quattro sezioni soprani, contralti, tenori e bassi) costituito da una quarantina di coristi che si avvale della collaborazione di alcuni musicisti.

La funzione principale di questo coro è di animare la liturgia domenicale delle ore 11.30.

In occasione di eventi particolari si affianca al coro Decima Quinta e al Coro Merlini per animare con solennità le liturgie del Natale, del Triduo Pasquale, della festività di San Gaspare e per la festività del Preziosissimo Sangue.

Il coro è disponibile per l’animazione di battesimi, matrimoni e altre funzioni previo accordi con i responsabili.

Lo sapevi che cantare in un coro è un toccasana per corpo e mente?

Migliora l’umore, canalizza le energie e libera le emozioni. Inoltre il canto e la musica sono elementi insostituibili della preghiera liturgica.

Per essere ammessi al Coro San Gaspare non è necessaria la conoscenza della lettura della musica, né particolari qualità vocali, ma solo di passione e buona volontà.

Allora unisciti a noi, ti aspettiamo tutti i giovedì alle ore 19:30 in chiesa per la seduta di prova.

Ci unisce la gioia di condividere insieme percorsi musicali e formativi, l’amicizia fra di noi ci rende soprattutto una grande famiglia.