Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Ultimi Voti di
padre Vitangelo Denora  SJ
presso la  Chiesa di Sant’Ignazio a Roma

Il saluto a Don Luciano Nobili (4 Ottobre 2017)

Il coro San Gaspare del Bufalo ha partecipato al giubileo dedicato a tutti gli animatori della Liturgia

Si è svolto a Roma, dal 21 al 23 ottobre 2016, il Giubileo delle Corali e degli Animatori Liturgici rivolto a tutti i Laici, Sacerdoti, Direttori degli Uffici Liturgici, Direttori di Coro, Musicisti, Coristi, Organisti, Scuole di Musica Sacra, Cappelle Musicali, Corali Diocesane e Parrocchiali, Bande musicali a servizio della Liturgia e della pietà popolare.

L'evento è stato organizzato dal Coro della Diocesi di Roma ed è stato inserito nel Calendario degli eventi giubilari del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Giubileo delle Corali

Il 19 Dicembre 2015 si è svolta la IX edizione del tradizionale Concerto di Natale 2015

Il coro è stato invitato ad animare celebrazioni anche in altre chiese:

Il 12 dicembre 2015  presso: Istituto Maria Immacolata  (Via Tor de Schiavi, N°150)

Il 1 Luglio del 2015 in occasione del Bicentenario della congregazione CPPS ha animato una solenne Messa di ringraziamento nella basilica di S. Giovanni in Laterano presieduta da  Mons. Joseph Charron cpps, Vescovo U.S.A

1° Luglio 2015 - Basilica San Giovanni.  Foto 1/3

1° Luglio 2015 - Basilica San Giovanni.  Foto 2/3

1° Luglio 2015 - Basilica San Giovanni.  Foto 3/3

Nel marzo 2014 è stato invitato dall’Azione Cattolica dell’Istituto Maria Immacolata di Roma per animare la adorazione eucaristica per le famiglie indetta per accogliere per la prima volta la Reliquia del Beato Odoardo Focherini a Roma.

L’8 dicembre 2013 e l’8 dicembre 2014 è stato invitato ad animare la messa di dezione all’Azione cattolica alla chiesa dell’Istituto Maria Immacolata di Roma.

Il 7 Aprile 2013 ha animato la Santa Messa presieduta dal Vicegerente della Diocesi di Roma, Mons. Filippo Iannone, in occasione del rito della Deposizione delle Vesti Bianche dei neo-battezzati nella Basilica di San Pancrazio a Roma.

Il 2 Aprile 2006 ha animato la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Pompei nel santuario della Madonna di Pompei.

Ha cantato inoltre nell’ abbazia San Felice di Giano e nella basilica di San Paolo fuori le mura a Roma, nella liturgia del Corpus Domini, durante l’anno paolino.

Dal 2006 il coro San Gaspare cura l’organizzazione  del concerto di Natale della Parrocchia San Gaspare del Bufalo.